ALLENARSI A CASA CON GLI ELASTICI
ALLENARSI A CASA CON GLI ELASTICI
Può capitare spesso in questa stagione che quando si programma una corsa o un allenamento outdoor venga a piovere e alla fine si rimane in casa sul divano. Oppure si è in vacanza senza i giusti attrezzi per svolgere gli esercizi quindi non ci si allena per settimane rischiando di vanificare il lavoro di una stagione sportiva.
L’alternativa c’è, utilizzando un elastico è possibile allenarsi a casa o in vacanza eseguendo esercizi per tutto il corpo. Si tratta di strumenti semplici da utilizzare, che permettono di allenarsi a diverse intensità e che sono abbastanza economici. Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di elastici fitness. I più comuni sono le cosiddette bande elastiche, più o meno sottili, che permettono di svolgere esercizi con le braccia, con le gambe, con i piedi.
È possibile svolgere un circuito total body a ripetizioni almeno due volte a settimana per tornare in palestra a svolgere i consueti allenamenti senza perdita di mobilità e massa muscolare:
. Squat e passo laterale: con l’elasticità attorno alle ginocchia esegui un piegamento sulle gambe e sposta il peso a destra eseguendo un passo e poi uguale a sinistra (20 ripetizioni)
. Alzate laterali in ginocchio: con elastico sotto le ginocchia alza le braccia in fuori fino all’altezza delle spalle (10 ripetizioni)
. Plank laterale e rematore: in plank laterale ruota il busto a destra tirando elastico verso l’alto ed esegui la stessa sequenza a sinistra (10 x lato)
. Flessioni del busto con spinte delle braccia: sdraiato pancia in su con elastico sotto le spalle solleva testa e spalle mentre stendi braccia verso l’alto tirando l’elastico (10 ripetizioni)
GUARDA IL VIDEO
Questo circuito può essere eseguito dalle 3 alle 5 volte e sarà anche facile sistemare gli attrezzi e lo spazio che hai utilizzato al termine dell’allenamento quindi non hai scuse.
Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!
No Comments