fbpx

TORNARE IN FORMA DOPO IL NATALE

tornare in formaCOME TORNARE IN FORMA DOPO IL NATALE? ECCO IL SEGRETO DI PT STUDIO.

Eccoci puntuali come ogni inizio di nuovo anno a cercare di seguire la lista dei buoni propositi. Gennaio è sempre il mese in cui tutti i buoni propositi dovranno avverarsi. Anche per il 2021 ci siamo ripromessi: ”appena finiscono le Feste mi rimetto in forma e smaltisco tutte queste calorie in più”. E puntualmente il lunedì della ripartenza è arrivato ma ci ha trovati stesi come pachidermi sul divano a guardare la nuova serie di Netflix…

Facciamo così: tu ci dedichi 3’ minuti per leggere questo articolo e noi ti sveleremo il segreto di PT STUDIO Wellness Space. Scoprirai come riusciamo a farti tornare ogni anno in forma dopo il Natale. E di come ogni anno riusciamo a farti realizzare il buon proposito dello stare bene nel tuo corpo.

Il nostro segreto in realtà è ben scritto nei tanti testi e pubblicazioni scientifiche che abbiamo studiato per poter diventare veri professionisti del movimento. È da questa conoscenza collettiva che viene strutturato il tuo piano di ritorno al benessere, la tua wellness experience in PT STUDIO:

  • Obiettivi:

Ora che questo contesto pandemico ci obbliga a rallentare i nostri ritmi di vita, investiamo questo tempo positivamente per capire quali obiettivi sono raggiungibili a breve termine e a lungo termine. Quali sono le tue priorità in termini di salute, forma fisica ed estetica? Con i nostri fit-check iniziali capiremo a quale livello di forma si trova il tuo corpo e con il supporto dell’app Mywellness struttureremo assieme il percorso di rivoluzione corporea. In sede, a domicilio oppure online.

  • Alimentazione:

Quello che consigliamo è di mangiare bene e sano almeno l’80% delle volte durante la tua settimana. Se ti alleni bene, e mangi sano, con costanza, avrai la possibilità di lasciare un po’ di spazio per qualche meritatissimo sgarro. Lo sappiamo benissimo che diete troppo rigide spesso ci portano a troppo stress, che a sua volta ci farà ingrassare di più. Per questo ti consiglieremo anche come gestire al meglio l’alimentazione. Se vorrai invece una dieta con grammature precise potrai utilizzare la nostra convenzione con il centro Strategic Nutrition

  • Flessibilità, come migliorare la tua postura:

Una vita sedentaria ci porta anche ad avere problemi posturali. Al fit-check iniziale potrai scoprire di quali attività necessità il tuo corpo per tornare a stare bene. Magari dovrai migliorare la postura, liberando un’articolazione bloccata, con dei trattamenti osteopatici. Magari il tuo mal di schiena è dovuto invece ad una rigidità della muscolatura e allora potrai sicuramente stare meglio praticando yoga. Altre volte capita che lo stare la pc tante ore atrofizzi la muscolatura addominale, per questo troverai grande giovamento rinforzando l’addome con il pilates.

  • Forza, come tonificare il corpo:

Piegamenti, stacchi, bilancieri e manubri danno lo stimolo giusto al tuo corpo. L’allenamento con i pesi ci permette di sfogarci ed essere al tempo stesso più resilienti. In questa società dove si vive perennemente seduti e comodi, i muscoli purtroppo tendono a perdere tono. E se pensi di dimagrire semplicemente non mangiando ti sbagli di grosso perché stai solo perdendo ancora più muscolo e di conseguenza stai abbassando ulteriormente il tuo metabolismo. L’unica via per un dimagrimento sano e duraturo prevede il connubio vincente fra allenamento (preferibilmente con i pesi) e alimentazione. Con i nostri personal trainer scoprirai com’è semplice imparare ad allenarsi nella maniera giusta.

  • Fiato, allenamento cardio:

Fallo, se hai tempo. Sfrutta qualsiasi momento della tua vita per muoverti, a piedi o in bici, per allenare il tuo cuore. Se devi scegliere dai la precedenza all’attività di tonificazione, con i pesi.

  • Sii paziente:

Pensare di trasformare il tuo corpo in due settimane è solo una promessa irraggiungibile. Diffida da chi ti promette risultati immediati. Per avere risultati duraturi devi aumentare gradualmente l’intensità delle tue attività fisiche. Ogni corpo è diverso e necessità di un percorso di allenamento differenziato, personalizzato. In maniera tale da evitare infortuni che ti farebbero perdere tempo prezioso. Lo sapevi che i risultati raggiunti con gradualità sono più duraturi? Per questo ti supporteremo e motiveremo durante il viaggio di rivoluzione corporea. Ogni mese rifaremo i fit-check per evidenziare i miglioramenti raggiunti. Leggerai come la percentuale di grasso è finalmente scesa oppure vedrai come l’appoggio dei tuoi piedi è tornato bilanciato, e riscoprirai finalmente di stare bene nel tuo corpo.

E quindi qual è il segreto di PT STUDIO? Come hai potuto capire leggendo questi brevi punti, la risposta la troverai nella personalizzazione di ogni tua attività e nella motivazione che ritroverai grazie al nostro staff. La strada per stare bene con te stesso è più semplice con un professionista che ti segue e ti guida.

Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Jim Rohn

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

Malla

No Comments

Leave a Reply