COME SCEGLIERE UN PERSONAL TRAINER
È iniziato il nuovo anno e, come ogni anno, tra i nuovi buonissimi propositi c’è quello di tornare in palestra per recuperare la forma perduta (durante le feste?), o per raggiungere nuovi grandi orizzonti, magari questa volta seriamente con l’aiuto di un/una Personal Trainer, che sappia guidarti, motivarti e portarti davvero al raggiungimento di obiettivi concreti e duraturi.
Ma, come scegliere il giusto Personal Trainer? Come puoi scegliere la persona davvero giusta per te?
→ Innanzitutto può risultare utile fare un’adeguata ricerca online affidandoti in un primo momento alle recensioni che trovi, valutando che ti diano quanto meno l’idea di una persona con una buona preparazione e che siano in linea con ciò che stai cercando.
→ Una volta ottenuto un primo incontro con un/una Personal Trainer, è essenziale che questa persona sappia rispondere ad ogni dubbio o domanda in merito alle tue problematiche, richieste, bisogni e obiettivi. Allo stesso modo è fondamentale che sappia riconoscere senza problemi di non fare al caso tuo e in questo caso indirizzarti verso qualcun altro, nota quest’ultima di grande serietà e professionalità.
→ È altrettanto importante che durante il percorso il/la Personal Trainer sappia giustificare e spiegarti bene ogni scelta o variante relativa al tuo percorso di allenamento, in modo tale che la motivazioni resti alta e soprattutto che sia poi chiaro il perché si stia andando in una direzione o nell’altra.
→ Infine è davvero significativo che si crei un rapporto di fiducia e di intesa con la persona alla quale ti affidi per il tuo benessere e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sarà proprio grazie a tutto questo che il tuo percorso risulterà sicuramente più semplice.
GUARDA IL VIDEO
di Andrea Gasperini
Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!
No Comments