DONNE CHE SI ALLENANO CON I PESI

DONNE E PESIFinalmente le donne non hanno più timore di allenarsi con i pesi insieme al personal trainer.

Cos’è cambiato negli anni?
Mentre una volta una ragazza, a causa di stereotipi e informazioni errate, si presentava in palestra chiedendo di non diventare esageratamente grossa e gonfia, oggi la situazione è più calma, c’è più consapevolezza e le richieste in ogni caso sono più specifiche e mirate per esempio a non vedersi troppo grosse solo a livello di braccia e spalle, oppure cosce e polpacci.

La necessità e l’importanza di allenarsi con i sovraccarichi è quasi assodata.
Anche perché, vi dico la verità, l’approccio e il tipo di allenamento non sono cambiati perché il corpo funziona sempre nello stesso modo.

In quanto esseri umani e, in questo caso specifico, in quanto donne, per le differenze ormonali e di composizione corporea più a favore della massa grassa rispetto agli uomini, le cose da fare per il miglioramento della massa muscolare e del metabolismo sono sempre 3:

. Seguire un’alimentazione bilanciata, che ci consenta di introdurre correttamente nell’organismo il quantitativo calorico necessario alla nostra personale situazione
. Spostare carichi davvero rilevanti durante l’allenamento, poiché i muscoli rispondono soprattutto ad alte percentuali del nostro massimale. Ne consegue che è pressoché inutile insistere con milioni di ripetizioni spostando pesi inesistenti.
. Non esagerare quindi con le ripetizioni, per non innescare in maniera prevalente uno stato infiammatorio che servirà solo a rallentare il processo di miglioramento e non vedere mai allo specchio un’immagine che ci soddisfi davvero.

Ricorda, come in tutte le cose, ci vuole pazienza.
Proprio a causa delle fasi infiammatorie innescate dall’allenamento, che comunque si verificano, sarà normale che tu ti veda più gonfia nelle primissime settimane, per via del leggero accumulo di acqua causato proprio da questo aspetto.
Ma è una fase che, pur essendo quasi inevitabile, è assolutamente temporanea, poiché in breve tempo il miglioramento della componente muscolare prenderà il sopravvento, il fisico si asciugherà e piano piano vedranno la luce le forme ricercate.
GUARDA IL VIDEO

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness
!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply