MENU ESTIVO A PROVA DI CALDO

MENU ESTIVO A PROVA DI CALDO

menu estivoDurante la stagione estiva è usanza comune cercare di accendere i fornelli il meno possibile per evitare di aumentare ulteriormente la temperatura della casa e la temperatura corporea mangiando cose calde.
Come è possibile mangiare ugualmente sano e bilanciato, senza ricorrere a panini farciti o gelato?

Facciamo un pratico esempio di menù giornaliero:

● Colazione: uno yogurt o una tazza di latte + un pugno di muesli o pane con crema di frutta secca + un frutto. Questo pasto è completo di tutti i macronutrienti, a basso tenore di zuccheri e ad alto tenore di fibre.

● Pranzo: l’ideale è il couscous perchè si prepara per assorbimento a freddo e può essere la base di un piatto unico saziante e bilanciato. Questo può essere condito con verdure crude come carote, pomodorini, rucola o peperoni, olio di oliva extravergine e una fonte proteica: legumi in scatola o vetro, pesce conservato in scatola o vetro o un formaggio fresco.

● Spuntini: da preferire frutta fresca, frutta secca, yogurt o cioccolato fondente.

● Cena: insalatona ricca con lattuga, finocchi, mais, pomodorini, cetrioli, abbondante olio di oliva extravergine e pane. Come per il pranzo, le fonti proteiche come legumi, pesce conservato o formaggi si prestano bene ad una cena “zero sbatti”; altrimenti, possiamo optare per una tartare di gamberi o manzo.

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness
!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply