ALLENARSI DURANTE LE FESTE

ALLENARSI DURANTE LE FESTEAnche quest’anno il solito dilemma.
Cominciano le festività natalizie e nella maggior parte dei casi le palestre rimangono chiuse almeno una settimana. In tutto ciò, tu sai già che starai seduto/a a tavola H24 a mangiare e bere e sei già nel panico.
Hai finalmente iniziato ad allenarti con un po’ di costanza e hai paura di perdere i progressi fatti a causa di questa pausa forzata.

Dunque, partiamo dal fatto che gli studi scientifici ci vengono subito in aiuto.
Generalmente ci vogliono almeno 2 o 3 settimane di inattività per andare incontro ad una prima significativa perdita di trofismo e forza muscolare ed aver bisogno di partire con più calma rispetto al solito. Diversamente queste componenti non vengono intaccate, soprattutto se negli ultimi mesi ti sei sempre allenato/a..Bene.

A questo punto allora cosa potrà trarti in inganno?
La sensazione di pesantezza dovuta alle tante ore seduto/a a tavola e all’eccessivo introito calorico, tutto molto di più rispetto a quanto succede solitamente.
Quindi non preoccuparti per i tuoi progressi e nel caso in cui questo sentirti in colpa fosse davvero insostenibile, dopo i pasti principali cerca uscire a fare una bella passeggiata che aiuterà quanto meno ad alleggerire il senso di pesantezza.
GUARDA IL VIDEO

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness
!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply