COME GESTIRE LA DIETA DURANTE LE FESTE

pranzo nataleCOME GESTIRE LA DIETA DURANTE LE FESTE
Dicembre per antonomasia è ricco di occasioni sociali in cui si mangia e beve con colleghi, parenti e amici per festeggiare il Natale. È preoccupazione comune temere di ingrassare se si è a dieta.

Ha senso continuare a seguire il piano nutrizionale del nutrizionista e privarsi della socialità tipica di questo periodo?

La nostra risposta è no: piuttosto che stressarsi contando le calorie e privandosi delle mangiate che contribuiscono a rendere questo mese magico, meglio razionalizzare considerando che pochi giorni di festa non potranno condizionare più di tanto la programmazione annuale di una sana alimentazione.
GUARDA IL VIDEO

Senza far fischiare le orecchie a suon di maledizioni al proprio nutrizionista di riferimento, provare a seguire semmai qualche consiglio pratico: alternare al vino qualche bicchiere d’acqua, non esagerare con le quantità, provare a consumare i dolci tipici come colazione e fare qualche passeggiata extra.

D’altronde, se si riesce a non eccedere con le quantità e quindi a rispettare il proprio senso di fame e sazietà, è molto probabile che si rimanga nei range normocalorici che permettono di non aumentare di peso.

E se anche si dovesse prendere qualche chilo, durante le feste sarebbe prevedibile e lecito. Le feste sono un momento di convivialità, serenità e riposo: è bene che rimangano tali e che ci si concentri piuttosto a seguire un’alimentazione sana durante tutto l’arco dell’anno.

Per Natale non regaliamoci un Disturbo del Comportamento Alimentare.

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply