fbpx

PERCHÉ IL PERSONAL TRAINER (ANCHE ONLINE)

pt onlineImmagino che anche tu ti sarai chiesto: ”perché dovrei affidarmi ad un Personal Trainer?”. Oppure dato il momento di quaranta forzata e il bisogno di svolgere esercizi a casa: “perché investire in un Personal Trainer online?”. Non basta guardarsi un video su Facebook o Instagram? Non basta, e sai perché?
Sono Adrian, direttore dei personal trainer di PT STUDIO Wellness Space, e oggi risponderò a questa domanda in modo molto semplice.

Il fitness non è uno sport, la traduzione più corretta del termine sarebbe: “essere adeguati”. Questa adeguatezza può essere raggiunta tramite la pratica personalizzata dell’esercizio fisico in quanto non tutta l’attività fisica fa bene. Può addirittura fare male se non è studiata su misura per te. A tal proposito cito una frase del grande fisiologo Rodolfo Margaria: ”l’attività fisica è come un farmaco e come tale dovrebbe essere somministrato da chi ha le competenze per farlo perché in dosi insufficienti non sortisce alcun effetto, in dosi eccessive può addirittura intossicare”. Il fitness è sicuramente soggetto alle mode ma una cosa che non cambierà mai è la voglia di stare bene e rimanere sempre autosufficienti, per farlo bisogna affidarsi a professionisti competenti. I personal trainer di PT STUDIO per questo fanno prima di tutto una cosa fondamentale: studiano e si aggiornano di continuo…in modo da poter essere veramente responsabili di te cliente e del tuo obiettivo. Perché il nostro successo è il tuo successo.

Per questo puoi continuare ad allenarti in tutta sicurezza anche stando a casa con le nostre mini-class o con le nostre sedute di personal training. Anche se pensi di non avere attrezzi in realtà hai a disposizione la macchina perfetta: il corpo umano!

Se desideri avere qualche altro spunto per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO vi farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

Malla

No Comments

Leave a Reply