I MIGLIORI CARBOIDRATI PER DIMAGRIRE
Quali sono i migliori carboidrati per dimagrire?
Dal meno consigliato al più consigliato, di seguito la lista dei carboidrati più adatti per dimagrire, mangiare in modo sano e rispettando l’ambiente.
5. WASA: questi prodotti da forno sono prodotti ultra processati e sono da limitare a 30 g al giorno; sono poveri di acqua e ricchi di sale, poco sazianti e impattanti sulla salute dell’intestino. Appartengono a questo gruppo anche grissini, taralli e cracker.
4. RISO: sebbene sia piuttosto saziante, il riso ha poche proteine rispetto ad altri carboidrati come la pasta; ha inoltre un indice glicemico più alto (specie se non integrale) e ha un altissimo impatto ambientale a causa della sua coltivazione nelle risaie allagate.
3. COUS COUS: questo cereale è molto saziante e versatile, oltre che veloce da preparare (il metodo più veloce è l’assorbimento a freddo); ha un indice glicemico medio quindi meglio sceglierlo integrale o abbinarlo adeguatamente.
2. PATATE: nonostante il loro indice glicemico alto, se abbinate bene e consumate con la buccia possono essere un ottimo alleato del senso di sazietà. Attenzione ad evitare fritture o condimenti eccessivamente grassi.
1. FARRO: ha un altissimo tenore proteico, è molto ricco di fibre e quindi molto saziante (anche per la quantità di acqua che assorbe in cottura) e molto poco impattante per il pianeta. È un cereale antico, ottima scelta per chi cerca un carboidrato completo e a basso impatto ambientale.
GUARDA IL VIDEO
di Marta Filippini
Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!


No Comments