PRATICARE IL PILATES ONLINE

pilatesL’allenamento online è ormai entrato a far parte delle nostre abitudini: durante il lockdown le palestre e gli studi di Pilates sono stati fra i primi a dover chiudere, perdendo così la possibilità di lavorare a contatto con i clienti e molti si sono organizzati per fornire un servizio a distanza.
Si possono fare allenamenti molto efficaci anche a casa con piccoli attrezzi o a corpo libero, puoi allenarti da solo o anche con trainer a distanza mediante video lezioni online, dirette sui social e sistemi di video-conferenza che ti permettono di essere seguito da un personal trainer dedicato.
Il Pilates risulta una disciplina perfetta per allenarsi da casa perché ti permette un allenamento efficace anche in poco spazio poiché i movimenti più dinamici avvengono sul posto. Questa disciplina permette di modellare la silhouette rinforzando la muscolatura e correggendo la postura: i programmi di allenamento possono variare tantissimo e si può scegliere ogni volta se allenare tutto il corpo o concentrarsi su gruppi muscolari specifici.

Gli esercizi del Pilates possono essere svolti a corpo libero oppure con l’ausilio di piccoli attrezzi: una volta scelto il materassino giusto (quello da Pilates richiede uno spessore di 1,5 cm per non sentire dolori alla schiena) potrete utilizzare sia piccoli attrezzi dedicati sia ciò che trovate in casa. 
PT Studio ha attivato online la proposta “Miniclass di Pilates” sia per far conoscere il metodo ai neofiti che per dare continuità ai più esperti. Le classi sono a numero ristretto con massimo 4 persone e l’insegnante, attraverso l’uso di webcam e microfono riesce a seguire al meglio ogni utente personalizzando la proposta ogni volta.
Questa soluzione permette di seguire le attività in maniera flessibile: il cliente ottimizza il proprio tempo non dovendosi recare in struttura e può scegliere all’interno del nostro planning ore la lezione più idonea alle sue esigenze.

La continuità nell’attività del Pilares è fondamentale per vedere su di sé i risultati, ed avendo la possibilità di collegarsi a casa, all’aria aperta o persino in vacanza non ci saranno più scuse.
Vieni a provare i nostri corsi!

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

Malla

No Comments

Leave a Reply