MASSAGGI SOTTO L’OMBRELLONE
MASSAGGI SOTTO L’OMBRELLONE? ANCHE NO!
Puntuali come i venditori di cocco e spiedini di frutta caramellata, sulle spiagge spuntano ogni estate i massaggiatori ambulanti, che sono però decisamente più pericolosi dei primi.
La tentazione di concedersi un bel momento di relax, sdraiati sul lettino, mentre il sole ci riscalda la pelle è davvero forte, ma non sempre ricorrere a operatori non certificati è una buona idea e i medici lanciano l’allarme.
Perché dire no ai massaggi in spiaggia? Di seguito trovate tre buoni motivi.
GUARDA IL VIDEO
La scarsa igiene
Quanti di voi hanno visto un massaggiatore lavarsi e disinfettarsi dopo aver trattato un cliente? Ecco. La mancanza di igiene è sicuramente una delle ragioni per cui i massaggi in spiaggia sono pericolosi. Il rischio è quello di trasmettere malattie cutanee (dalle dermatiti alle micosi), esattamente come quando si cammina senza protezione a bordo piscina o in doccia.
Il rischio nelle manovre effettuate
Un operatore abusivo tratta indifferentemente i clienti sani e quelli che soffrono di patologie, anche se leggere, a nervi, muscoli e ossa. E non avendo cognizioni tecniche in materia, tali azioni possono rivelarsi molto dannose per il nostro organismo, fino a causare contratture, lussazioni, fratture, danni alla colonna vertebrale.
Impossibilità di controllare i prodotti
Chi ci garantisce dall’utilizzo di prodotti da massaggio scadenti e/o scaduti? Spesso le bottiglie o i barattoli che i massaggiatori abusivi portano con sè non hanno etichette o se le hanno sono in caratteri incomprensibili per le persone comuni. Nessuna garanzia contro allergie, nè rischio di foto-sensibilizzazione della pelle.
Quindi, ricapitolando, il massaggio fatto da operatori non certificati sotto l’ombrellone se va bene non vi serve a nulla, se invece va male potrebbe portarvi a problematiche anche gravi.
Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!
No Comments