RISCALDAMENTO COME FARLO AL MEGLIO
Riscaldamento perché è importante e come farlo al meglioChe sia poco o tanto tempo che ti alleni, se ultimamente continui ad avere piccoli fastidi che si ripropongono e che limitano la tua mobilità e la tua forza, questo sta probabilmente compromettendo i tuoi allenamenti e la tua quotidianità a casa e al lavoro.
La soluzione può essere più semplice di quanto pensi.
Hai mai riflettuto sull’importanza del tuo riscaldamento? Lo fai oppure ti cambi e salti direttamente ai primi esercizi della scheda?
Anche i classici 10 minuti di cardio (tapis roulant, cyclette..) vanno benissimo ci mancherebbe, ma invece di farli in palestra, se puoi, cerca di recarti sul posto a piedi o in bici così da ottimizzare il tuo tempo in palestra e sfruttare al meglio questi suggerimenti che sto per darti.
Ecco come farlo al meglio e perché:
1. Foam roller, un primo intervento per cominciare ad oliare gli ingranaggi, fondamentale per allentare le rigidità che risiedono nella parte superficiale della miofascia.
2. Mobilità attiva, esercizi dinamici che consentono a muscoli e articolazioni di effettuare al meglio i movimenti previsti dall’allenamento, un aiuto a rendere più ampio possibile il cosiddetto range of motion.
3. Avvicinamento al carico allenante, presta molta attenzione a questa parte, almeno 1 o 2 serie con un carico non eccessivo, per non essere troppo stanchi ma caldi abbastanza e ottimizzare cosi gli esercizi e i risultati.
GUARDA IL VIDEO
Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!
No Comments