PILATES REFORMER

Cos’è il Pilates Reformer e a chi serve?

REFORMERIl Reformer è un macchinario formato da molle con diverse resistenze che prevede un repertorio di esercizi per rafforzare, tonificare e allungare tutto il corpo.
Viene ideato da Joseph Pilates negli anni ’20 per la riabilitazione di reduci di guerra per i quali installò delle corde alle estremità del letto in modo da immobilizzarne le estremità e in seguito aggiunse delle carrucole.
Successivamente con la creazione del macchinario Reformer aiuta i ballerini a migliorare la loro tecnica e a recuperare più velocemente le lesioni dovute ad allenamenti intensivi.
A primo impatto, il Reformer dà l’impressione di essere una macchina complessa. L’attrezzo, simile ad un lettino, è costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili di diverso colore (in base al grado di intensità) e da cinghie con manici. Queste ultime servono a spostare il carrello lungo il binario, in avanti ed indietro, mediante il movimento delle gambe e delle braccia.
Molti medici oggi consigliano il Pilates con il Reformer per i loro pazienti con varie problematiche perché utile per la riabilitazione e il miglioramento della postura.
Il Pilates praticato sul Reformer può essere molto efficace e rispetto all’allenamento sul tappetino offre una gamma di posizioni ed esercizi in più per tonificare braccia e gambe. Questa variante dinamica della disciplina viene oggi sfruttata dagli sportivi per migliorare la loro prestazione atletica grazie al miglioramento dell’elasticità muscolare e della flessibilità.
Inoltre aiuta a prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.
GUARDA IL VIDEO

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness
!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply