TONIFICARE LE BRACCIA COL PILATES

pilatesCapita spesso che sotto le braccia si formi una sorta di tendina (non a caso si chiamano proprio braccia a tendina o a pipistrello) che può diventare motivo di imbarazzo, soprattutto quando si indossano capi senza maniche.

È possibile quindi tonificare le braccia con il metodo Pilates? Attraverso i suoi movimenti lenti e gli allungamenti è possibile mantenere intatta l’elastina presente nella muscolatura e nel tessuto cutaneo, regalandoci un aspetto più asciutto e tonico. La parte posteriore del braccio a livello del tricipite è infatti il luogo in cui le donne tendono ad accumulare grasso. Non basta però dimagrire per ridefinire le proprie forme: per ottenere risultati evidenti bisogna ricorrere alla ginnastica, e al Pilates in particolare, perché solo sviluppando massa muscolare la pelle diventa più soda e compatta.

Gli esercizi di Pilates si possono svolgere totalmente a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Per esempio, per rassodare le braccia può risultare molto utile la banda elastica (elastiband) che simula il funzionamento delle grandi macchine di Pilates, aggiungendo resistenza ai movimenti.

Ecco un workout di 15 minuti per tonificare le braccia e soprattutto i tricipiti che può essere inserito all’interno di una seduta di Pilates ed eseguito a corpo libero o con gli elastici:

– Spinte in alto: in ginocchio distendi i gomiti verso l’alto con le braccia vicino alle orecchie. Piega e stendi i gomiti senza allargare le braccia.
 
– Estensioni del braccio: in ginocchio parti con le braccia tese lungo i fianchi. Stendi le braccia indietro cercando di unire le mani dietro la schiena ad ogni ripetizione. 

– Push up: in quadrupedia peso del corpo sulle braccia mani vicine. Piega e stendi i gomiti tenendo la schiena sempre allineata alle spalle.

– Dips: in plank inverso gambe piegate mani sotto le spalle. Piega e stendi i gomiti senza scendere con il bacino e mantenendo i gomiti stretti.

Per ogni esercizio esegui 3 serie da 15 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra. Controlla sempre che le spalle siamo lontane dalle orecchie per non avere tensione al collo.
Attiva l’addome per stabilizzare la schiena.
Per coordinare meglio la respirazione butta fuori l’aria quando distendi le braccia.
Se sentirai bruciare i tricipiti vuol dire che stai eseguendo correttamente gli esercizi.

GUARDA IL VIDEO

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOKINSTAGRAM e TELEGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply