fbpx

NON FARTI INFLUENZARE, FAI PILATES

pilatesNON FARTI INFLUENZARE, FAI PILATES!
Siamo ormai in pieno autunno e non ci resta che abituarci all’idea di andare verso il periodo più freddo dell’anno. Spesso, purtroppo, questo momento di cambiamento ci porta anche ad accusare fastidiosi e innumerevoli malanni stagionali. L’imperativo categorico diventa quindi sostenere il sistema immunitario. Durante i mesi autunnali e invernali, infatti, complice l’abbassamento delle temperature, si è maggiormente esposti alle malattie da raffreddamento, prima fra tutte l’influenza. La tendenza è quella di annientare qualsiasi sintomo assumendo farmaci, senza considerare che esistono sistemi più dolci e naturali che possono aiutare a far fronte a questo disagio rafforzando innanzitutto il sistema immunitario. Questo, agisce come una vera e propria barriera in grado di generare una risposta immunologica contro l’attacco dell’organismo da parte di virus, batteri e tossine ed è quindi fondamentale mantenerlo in buona salute. E per farlo, il Pilates può rappresentare non solo un valido alleato, ma un vero e proprio toccasana.

Il Pilates riduce i livelli di ansia e stress, principali colpevoli dell’abbassamento delle difese immunitarie, e rinforza tutto il sistema respiratorio grazie alla coordinazione della espirazione forzata con i movimenti del corpo. Inoltre il Pilates ha un’azione positiva anche sul sistema immunitario perché durante gli esercizi aumenta la produzione di globuli bianchi nel nostro corpo e si riduce lo stato di infiammazione dell’organismo. Questa azione antinfiammatoria si riversa anche sulla qualità del sonno che aumenta donando maggiore energia durante la giornata. La cosa importante è fare attività moderata come il Pilates in modo costante e continuativo.

Per fare la differenza, unisci alle tue sessioni di Pilates uno stile di vita corretto, un’alimentazione sana ed equilibrata con cibi di stagione e lunghe passeggiate all’aria aperta, e vedrai che benefici!

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply