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PREVENIRE LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

cuorePREVENIRE LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI CON L’ATTIVITÀ FISICA
Uno stile di vita attivo è un fattore fondamentale per mantenere una condizione di buona salute a qualsiasi età e permette di ridurre il rischio di contrarre malattie metaboliche e cardiovascolari, di migliorare la qualità della vita e il benessere psicologico, oltre che di rallentare gli effetti dell’invecchiamento.
È comunque opportuno seguire alcune importanti raccomandazioni allo scopo di ottimizzare il rapporto rischi/benefici della pratica dell’esercizio fisico a scopo preventivo e terapeutico.

Vita attiva e attività fisica
È consigliato camminare a passo svelto per almeno 30 minuti durante il giorno con l’obiettivo di raggiungere complessivamente i 10.000 passi al giorno. È necessario praticare esercizio fisico di resistenza 2-3 volte la settimana, con sessioni ciascuna di almeno 30 minuti, effettuando esercizi come marcia, corsa, ciclismo, ballo o nuoto, evitando il sovraffaticamento.

Quando non praticare
Si consiglia di non praticare all’aperto in caso di condizioni climatiche avverse e in caso di presenza di febbre, stanchezza eccessiva, dolori ai muscoli e/o alle articolazioni.

Importante la costanza
Gli effetti benefici dell’esercizio si ottengono e si mantengono nel tempo solo se l’esercizio fisico viene praticato in modo regolare e continuativo; è bene quindi scegliere un tipo di esercizio che sia piacevole, vario e praticabile in compagnia e stabilire obiettivi da raggiungere che siano commisurati alle proprie reali possibilità. 

Il Personal Trainer: un alleato
È utile, sia per fissare obiettivi raggiungibili sia per pianificare un allenamento realmente efficace, chiedere l’aiuto di un Personal Trainer: l’intervento di un professionista sarà quel plus che permetterà di non lasciare nulla al caso.
PT STUDIO Wellness Space, attraverso tutte le sue figure professionali, offre consulenze su misura per far raggiungere ad ognuno il suo vero Wellness.

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

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