fbpx

PREPARARSI ALLA STAGIONE ESTIVA

GLUTEICon le vacanze in arrivo e le giornate che diventano sempre più lunghe, come puoi iniziare a prepararti per essere al top nei vicini mesi estivi?
Ecco una guida su come approcciarti all’estate proseguendo con le sane abitudini costruite durante l’inverno.

Fai attività fisica all’aperto
Sembra ovvio come inizio, ma questo aspetto viene spesso trascurato. Anche se dipende da dove ci troviamo, possiamo comunque dire che i mesi più bui dell’anno sono ormai alle nostre spalle. Quando è stata l’ultima volta che hai sentito la luce del sole sul viso?
Approfittane per stare all’aria aperta ogni giorno, magari per una corsa o una passeggiata in pausa pranzo. Anche fare una semplice camminata può essere un modo piacevole per concedersi un break, magari ascoltando un podcast o un audiolibro in cuffia, o semplicemente guardandosi attorno per osservare quello che ci circonda. In ogni caso, questo piccolo gesto ti metterà di ottimo umore per affrontare il resto della giornata, donandoti anche un colorito sano e luminoso.

Mangia cibi stagionali che ti fanno sentire bene

Estate significa anche mangiare cibi più sani, leggeri e freschi, che ti fanno sentire meglio e donano al tuo corpo un aspetto migliore. Anche se non esiste il “piatto perfetto”, questo può essere comunque un buon punto di partenza: prefissati l’obiettivo che un quarto del tuo piatto deve essere composto da proteine ​​magre (le grigliate estive si prestano perfettamente a questo scopo).
Inizia a fare acquisti a km 0: i mercati ortofrutticoli locali sono l’alternativa migliore per scoprire cosa c’è di fresco e stagionale in quel periodo. Una buona alimentazione infatti, non solo ci aiuta a stare meglio, ma è anche ricca di nutrienti e in grado di darci una sensazione di sazietà prolungata, l’ideale se l’obiettivo è rimetterti in forma.

Adotta una routine fatta di buone abitudini
Con più occasioni per socializzare all’orizzonte, le prime cose che tendiamo a trascurare sono sempre le buone abitudini, soprattutto quelle più salutari. Le routine mattutine, serali, la meditazione quotidiana e la frequenza con cui ci si allena, sono tutte parti essenziali di una vita felice e sana quindi prenditi del tempo per capire quali attività sono più preziose per te.
La stagione estiva consiste nel nutrire il tuo corpo di tutte le parti migliori della vita. Fare attività fisica regolare, incontrare gli affetti e apprezzare il buon cibo ma soprattutto godere dei benefici di muoversi all’aria aperta e stare sotto il sole, e perché no anche un po’ di tintarella.

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

webmasterdiscount

No Comments

Leave a Reply