fbpx

RISO IL BENESSERE DEL CHICCO

chicco di risoCereale dalle numerose qualità nutraceutiche, conosciuto e utilizzato già in epoca antica per le sue proprietà benefiche e nutrizionali, il Riso è un alimento a basso indice glicemico, ricco di fibre e di vitamine e indicato nella prevenzione dell’Ipertensione.
RISO IL BENESSERE DEL CHICCO
Privo di glutine, ricco di vitamine
Il Riso è un vero e proprio cereale, particolarmente ricco di fibre ma completamente privo di glutine e risulta pertanto adatto al consumo per le persone affette da Celiachia. È ricco di vitamine e sali minerali che lo rendono un vero integratore naturale; inoltre l’indice glicemico del Riso risulta essere inferiore a quello della pasta, comportando così un evidente beneficio per chi deve adottare piani alimentari con limitazioni caloriche.
Regola la digestione
L’alto contenuto di carboidrati consente al Riso di proporsi come un nutraceutico ovvero prebiotico interessante: riesce infatti a svolgere un’azione modulatrice positiva della flora intestinale, permettendo di regolare il processo digestivo.
Previene l’Ipertensione
Pur avendo un basso contenuto di lipidi, il Riso ha un alto contenuto di acidi grassi, essenziali per la nostra salute. L’olio che se ne ricava svolge una ulteriore funzione di tipo nutraceutico poiché risulta molto utile nella prevenzione dell’Ipertensione e delle Patologie cardiovascolari.

Se desideri avere qualche altro spunto o consigli per i tuoi allenamenti ricordati di seguirci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.
Ogni giorno lo staff di PT STUDIO ti farà compagnia. Buon Wellness!

About The Author

Malla

No Comments

Leave a Reply