fbpx

5 CONSIGLI PER ALLENARSI A CASA

Se stai leggendo questo articolo su come allenarsi a casa e mantenersi in forma è perché anche tu come noi di PT STUDIO Wellness Space tieni alla Salute e all’estetica. Il Corona Virus non può fermare la nostra voglia di movimento! Facendo seguito ovviamente alle disposizione ministeriali in materia di attività fisica che obbliga giustamente a rimanere a casa, ti vogliamo fornire 5 consigli per allenarsi a casa secondo il consiglio de #iorestocasa. Farai del bene alla comunità e a te stesso!

  1. Dove mi alleno a casa? Scegli una bella stanza ben illuminata, la luce (soprattutto quella naturale del sole) aiuta ad avere più energia, e ben aerata. Se hai un tuo giardino privato ancora meglio, ci inviterai per un aperitivo quando tutto sarà tornato alla normalità!
  2. Con cosa mi alleno a casa? Il corpo umano è già una macchina perfetta, per iniziare ti basteranno anche solo un tappetino o un asciugamano. Se hai una corda, dei pesetti o degli elastici ancora meglio. Se hai una palestra in casa il nostro consiglio spassionato è: usala!Se non sai come salta direttamente al consiglio 5.
  3. Quando mi alleno a casa? Pur restando in quarantena in casa l’ideale per il bene del nostro corpo è mantenere una routine. Il nostro consiglio è di scriverti in agenda gli appuntamenti con il tuo allenamento. Al mattino opta per la tonificazione, al pomeriggio segui qualche circuito cardio e alla sera rilassati con esercizi di respirazione o allungamento.
  4. Programma la settimana seguendo la regola delle 3F: 2 allenamenti per il fiato (cardio), 2 allenamenti per la forza (tonificazione), 2 allenamenti per la flessibilità. Ora la scusa del “non-ho-tempo” proprio non vale!
  5. Ormai la tecnologia ci permette di collegarci in tutto il mondo quindi perché non usarla anche per allenarsi? Chiamaci per fissare un appuntamento per un allenamento in diretta on-line senza uscire di casa; non c’è bisogno di particolare attrezzatura, ti basta semplicemente un cellulare e tramite la videochiamata potremo allenarci come se fossimo in PT STUDIO.

Come hai potuto notare questi 5 consigli su come allenarsi a casa e mantenersi in forma sono molto semplici e ognuno di noi può seguirli. Se ora l’unica cosa che non ti permette di muoverti è la pigrizia, basta focalizzare il pensiero su come ci sentiamo bene ogni volta che ci alleniamo, ogni volta che torniamo nello spogliatoio stanchi ma felici, ogni volta che mettiamo la roba sudata nelle cose da lavare: “anche per oggi ho consumato un po’ di calorie, cosa mi preparo per cena?”.
Se desideri avere qualche altro spunto per i tuoi allenamenti a casa ricordati  di seguirci e commentarci ai nostri tutorial su Facebook o su Instagram! Ogni giorno vi faremo compagnia per poter seguire il consiglio #iorestoacasa. Buon allenamento!

About The Author

Malla

No Comments

Leave a Reply